Descrizione

Casa degli Avi da zio Nino, nel borgo marinaro della Contea di Modica, è un rifugio per coloro che desiderano concedersi una vacanza rilassante nel paese delle terrazze Pozzallo .In essa la nonna, lo zio Nino e Peppina  si trasferivano da Modica , per godersi il mare durante il periodo estivo  .Qui il mare diventa straordinario compagno di viaggio, che suscita emozioni e ricordi, di partenze, di lontananze, di ritorni, ma è anche spettatore della quotidianità cittadina, dei vocii delle spiagge e delle allegre serate estive, quando, nelle piazzette, nei quartieri, sulle “ciappette” delle case, ornate di gerani e profumate di basilico, si intrecciavano incontri e storie.

Pozzallo è una vera e propria terrazza sul Mediterraneo, a solo 60 minuti dall’isola di Malta, con latitudine 70 km sotto Tunisi. La città è diventata una delle prime mete predilette della Sicilia sud orientale oltre che per il clima soleggiato tutto l’anno, per le temperature che sono sempre superiori dai 3 ai 5 gradi centigradi rispetto ai paesi vicini e questo fa si che essa viene scelta anche in bassa stagione dai turisti stranieri per sfruttare il connubio Mare –Barocco, favorito dalle favolose spiagge  e dalla posizione geografica del paese che permette di raggiungere con pochi minuti di macchina le principali attrazioni barocche del sud Sicilia.

Dotata di tutti i comfort, Casa degli Avi , da zio Nino nel Borgo marinaro è il contesto ideale per  una famiglia, in quanto offre la possibilità di pranzare all’aperto, all’ombra di un’ampia tettoia in terrazza, dispone di una confortevole e luminosa zona living, di  un’ accogliente camera da letto,  e di un bagno in camera, spazioso ed accessoriato.

Tipologia letti: 1 letto matrimoniale, con possibilità di aggiungere una culla.  E’ possibile aggiungere, altresì, un lettino a un  posto. Totale posti letto n.3

Il costo giornaliero di  pernottamento in questa unità abitativa,  per due persone, va da un minimo di 51 euro in bassa stagione ad un massimo di 87 euro, nel mese di agosto. Per ciascun ospite aggiuntivo occorre aggiungere € 15,00 a notte.

Tariffe 2019/2020:

Nei mesi di gennaio e febbraio  euro 51, dal 1 marzo al  31 maggio 57 euro,   dall’1 al 30 giugno euro 65, dall’ 1  al 31 luglio euro 79, dall’ 1 al 31 agosto euro 87, dall’ 1 al 30 settembre euro 75, dal 1 ottobre al 31 dicembre euro 53.

Il prezzo è di tipo indicativo e dipende dal numero delle persone, dal tipo di sistemazione e dalla disponibilità. Generalmente è riferito all’occupazione di 2 persone .  I costi dipendono dal periodo e dalla durata del soggiorno, dal numero degli ospiti e dai servizi offerti (es. colazione identitaria, visite guidate, laboratori didattici) e verranno comunicati all’atto della richiesta di disponibilità.

Soggiorno minimo: 2 notti in bassa stagione.

Si suggerisce questa unità abitativa per soggiorni  di media durata