Casa Donna Vannuzza

Richiedi disponibilità
Descrizione

Casa con  grotta a due livelli, accogliente ed intima, dove il tempo sembra essersi fermato, racchiuso da un’atmosfera ovattata che lascia fuori ogni segno del presente

Casa su due livelli, con camera matrimoniale in grotta, con muri a pietra a vista e calce e pavimenti in  basole di pietra dura locale .  Particolarmente scenografica a piano terra la delimitazione della zona giorno dalla parte aggrottata dove in una cavità è allocato un originalissimo bagno . Vicino ad esso un piano cucina  in muratura con cotto e maioliche della migliore tradizione siciliana.

Sul soppalco con volta a botte in pietra  e pavimentazione in legno, raggiungibile attraverso una comoda scala  , una sfiziosa , romantica e spartana camera matrimoniale . Di pregio  in essa un’antica finestrella  che nei tempi andati svolgeva il ruolo di spioncino, non solo per riconoscere chi ci fosse nei pressi della casa  fortificata, ma anche, in casi estremi, per saettare i malintenzionati

Arredi essenziali d’altri tempi

Servizi in camera:  ingresso indipendente e  TV a schermo piatto, Wi-FI gratuito,   riscaldamento, asciugacapelli, servizi igienici, bagno privato,  doccia, frigobar, scrittoio e cucinino.

Tipologia letti: 1 letto matrimoniale, con possibilità di aggiungere una culla .Totale posti letto n.2

Il costo giornaliero di  pernottamento in questa unità abitativa,  per due persone, va da un minimo di 40 euro in bassa stagione ad un massimo di 68 euro nel mese di agosto.

Tariffe 2018:

Nei mesi di gennaio e febbraio 2018  euro 40, dal 1 marzo al 31 maggio euro 50,  dal 1  al 30 giugno euro 57, dall’ 1  al 31 luglio euro 65, dall’ 1 al 31 agosto euro 68, dall’ 1 al 30 settembre euro 60, dal 1 ottobre al 31 dicembre euro 50.

Soggiorno minimo: 2 notti in alta stagione, una notte nella restante parte dell’anno.

Unità abitativa suggerita per due persone, per un soggiorno speciale medio breve.

Per la prenotazione si richiede il versamento del 30% dell’importo dell’intero soggiorno.